Attualità
Alpini di Doccio festeggiano Vittorino Zanoli per i suoi 90 anni
Alpini di Doccio festeggiano Vittorino per i suoi 90 anni. Ex postino, Zanoli è vice capogruppo da una decina di anni, ed è ancora tra i soci più attivi.
A Doccio festa a sorpresa del gruppo alpino per i 90 anni di Vittorino
Taglia il traguardo di 90 anni e continua ad essere una delle figure più attive del gruppo alpini di Doccio. Vittorino Zanoli è una delle penne nere storiche della Valsesia e martedì è stato coinvolto in una festa a sorpresa. «Noi alpini di Doccio, con le patronesse, insieme al presidente della Valsesiana e alcuni componenti della sezione, e a qualche amico del coro Alpin dal Rosa, ci siamo ritrovati alla porta di casa di Vittorino e lo abbiamo festeggiato – racconta Marco Degrandi, capogruppo delle penne nere di Doccio –. È stato un momento cui tenevamo molto, all’insegna dell’allegria e delle emozioni».
Durante l’incontro è stato consegnato un regalo a Zanoli, una scultura in legno che richiama il mondo alpino. «Si è pensato di fargli un omaggio visto il traguardo anagrafico raggiunto – prosegue Degrandi -. Da una decina d’anni Vittorino è anche il nostro vice capogruppo. È una persona dinamica, sempre disponibile. Siamo davvero felici di aver condiviso con lui questa ricorrenza e ringraziamo anche la famiglia del festeggiato per averci accolti a braccia aperte».
Presenti all’incontro anche il parroco, padre Matteo Borroni, e il sindaco Francesco Pietrasanta. A Doccio, Zanoli è conosciutissimo. «È una persona che ha sempre vissuto nella frazione quaronese e si è sempre dato molto da fare nel nostro sodalizio – evidenzia il capogruppo -. Inoltre, è particolarmente noto perchè aveva lavorato come postino, una professione che gli ha dato la possibilità di entrare a contatto con molti cittadini non solo a Doccio, ma anche nei paesi vicini. Insomma, il nostro Vittorino è un personaggio conosciuto e benvoluto, e gli rinnoviamo i migliori auguri di buon compleanno».
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook