Attualità
Alunni Varallo aprono un fondo per la loro scuola
Alunni Varallo aprono un fondo per la loro scuola: l’idea è degli alunni di quinta primaria.
Alunni Varallo aprono un fondo per la loro scuola
Il tradizionale regalo di fine anno alle maestre è diventato un fondo per acquistare materiale didattico per la scuola. L’idea è venuta agli alunni della 5ª elementare del Tanzio di Varallo, con il supporto dei docenti e dei genitori. E sabato 1 agosto a Villa Durio il primo simbolico assegno da 400 euro è stato consegnato dai ragazzi a Fondazione Valsesia.
LEGGI ANCHE: Varallo torna Borderline Arte Festival: iscrizioni aperte
Garantire il diritto allo studio
Un gesto che naturalmente il vicepresidente Davide Franchi, a nome di tutta Fondazione Valsesia, ha molto apprezzato: «Sono felice di vedere un piccolo grande seme che grazie a Fondazione Valsesia Onlus potrà essere alimentato e crescere regalando tante opportunità ad altri bambini, per poter avere garantito il fondamentale diritto allo studio».
Come donare
Al progetto, che si chiama “5tudi@Amo”, possono aderire tutti: basta fare un bonifico all’Iban IT29 R060 9044 9000 0000 1001 092 (si trova anche sulla pagina Facebook Studi_Amo) indicando nella causale “Studiamo”. I soldi raccolti serviranno per sostenere il diritto allo studio e in particolare per acquistare pc e tablet indispensabili per accedere all’istruzione in questo periodo in cui la scuola a distanza ha avuto il sopravvento su quella in presenza.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook