Seguici su

Attualità

Varallo torna Borderline Arte Festival: iscrizioni aperte

Pubblicato

il

Varallo torna

Varallo torna un’importante esposizione dell’arte e dell’artigianato: al via la seconda edizione di “Borderline Arte Festival”.

Varallo torna “Borderline Arte Festival”

Selezioni in corso per la seconda edizione di “Borderline Arte Festival”: cercasi artisti ed espositori di artigianato artistico. Quest’anno all’interno dell’evento, nato dalla necessità di unire più forme d’arte per far nascere un incontro e un confronto costruttivo tra di esse e che si terrà nel fine settimana del 26 e 27 settembre, verrà dato spazio a un nuovo progetto dal suggestivo titolo “The Art Invasion”. Lo scopo è quello di invitare gli artisti a esporre le proprie opere all’aperto occupando lo spazio della città anche nei luoghi più inusuali e inconsueti in modo da valorizzarne i caratteri architettonici e paesaggistici ma anche l’opera stessa.

All’aperto

«In questo modo – spiegano gli organizzatori – si eviteranno assembramenti in luoghi chiusi ma soprattutto si trasmetterà un segnale di libertà dell’arte che mischiandosi con il vivere quotidiano assume un ruolo nuovo. Si tratta di un’operazione di Street Art che può accogliere artisti di ogni genere e tecnica. Naturalmente gli artisti devono prendere in considerazione che le opere saranno disposte all’aperto, se necessario in luoghi riparati, e quindi a contatto con il pubblico. La location potrà essere concordata con gli organizzatori che assisteranno gli artisti nella posa dell’opera che avverrà già il 12 settembre. I visitatori verranno guidati attraverso una mappa e invitati a fotografare le opere e a diffonderle sui Social mentre una targa permetterà di riconoscere l’artista e il titolo di ogni opera».

L’artigianato

Durante il festival sarà riservato uno spazio anche all’artigianato artistico dove gli espositori artigiani, versando una quota di 40 euro, potranno proporre i propri prodotti ai visitatori. Per gli artisti la partecipazione è gratuita e se non fosse loro possibile esporre le proprie opere all’aperto potranno usufruire degli spazi espositivi di Palazzo D’Adda.
Per informazioni e per le iscrizioni è possibile chiamare al numero 328.2797869 o inviare una mail all’indirizzo borderlineartefestival@gmail.com.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *