Attualità Gattinara e Vercellese -

Ambulatorio chiuso a Rovasenda: bisogna andare fino a Gattinara

Disagi a Rovasenda per l’ambulatorio chiuso in piena estate, così i pazienti devono trasferirsi fino a Gattinara per le visite ambulatoriali.

A Rovasenda i pazienti devono spostarsi fino a Gattinara per una visita. È Graziano Prevosto a raccontare questa disavventura.

Disagi per l’ambulatorio chiuso

«Dal 16 di agosto, solo un cartello lasciato alla finestra, sul quale si legge che la dottoressa chiude l’ambulatorio medico per carenza igienica. Lo studio non è una reggia (nel senso di grandezza) ma, pulito e ordinato e anche nel caso ci fossero piccoli lavori da fare, non credo che chiudere tutto e, per così dire, trasportare i pazienti nel suo studio di Gattinara sia stata una soluzione molto ponderata. Persino il sindaco e il Comune tutto non ne sapevano niente.

Ma, non ne sapevano niente anche quei pazienti dell’ultimo minuto come me, che avendo bisogno, hanno trovato chiuso. Gli anziani del paese o chi non può; ora dovranno prendere il bus e recarsi a Gattinara, con dispendio di denari e tempo (visti anche gli orari dei bus). Speriamo che questa interruzione di pubblico servizio duri poco; e che l’amministrazione comunale si prenda carico di questo fatto che, io giudicherei riprovevole».

Insomma a detta dei pazienti i disagi non mancano per di più in pieno agosto quando molti anziani non hanno accanto i propri cari.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *