Seguici su

Attualità

Anche nel Novarese arriva la posta a giorni alterni

Pubblicato

il

Il piano verrà attuato dopo le ferie. Sindacati già in trincea: un disservizio

Dopo le province di Vercelli e di Biella, la scure sulla distribuzione della posta si appresta a calare anche sui piccoli centri della provincia di Novara. Vale a dire che a breve, probabilmente dopo le ferie di agosto, molti paesi si ritroveranno con la cosegna della corrispondenza dimezzata: una settimana solo il lunedì, il mercoledì e il venerdì, la settimana successiva solo il martetì e il giovedì, così come avviene da un paio di mesi anche in tanti centri della Valsesia e della Valsessera.

Lunedì i sindacati, contrari all’operazione di PosteItaliane, inizieranno una serie di assemblee con il personale. A preoccupare è anche il fatto che a breve PosteItaliane sarà per la maggioranza in mani private, e non più dello Stato. «Non sarà più un’azienda di Servizi, diventerà un’azienda che farà business», osservano i sindacati. Ma di questo, la gente se ne è già accorta da tempo. 

Il prossimo passo sarà quello di vedere quali saranno i paesi che si vedranno di fatto dimezzare il servizio di recapito.

 

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook