Attualità
Anpi Borgosesia dedica il 2 Giugno ai partigiani scomparsi durante la pandemia
Anpi Borgosesia vuole dare l’ultimo saluto ai partigiani scomparsi negli ultimi mesi: in molti casi non hanno potuto avere la presenza dell’associazione alle esequie per via delle restrizioni.
Anpi Borgosesia, il 2 giugno
Un momento di commemorazione per i partigiani scomparsi recentemente. Su proposta delle sezioni Anpi di Borgosesia e Grignasco, i comitati provinciali di Novara e Vercelli dell’associazione partigiani hanno accettato di dedicare la giornata del 2 giugno al ricordo dei partigiani deceduti negli ultimi mesi. Erano i partigiani che cinque anni fa ricevettero l’onorificenza per la partecipazione alla guerra di Liberazione. A causa delle limitazioni per l’emergenza sanitaria, al funerale di molti di loro è mancata anche la presenza dell’Anpi per l’ultimo saluto.
LEGGI ANCHE: Portula ricorda il partigiano Egidio Beltrame: aveva 96 anni
L’incontro
L’incontro si terrà a Grignasco, al Parco Vinzio. Il programma della giornata si apre alle 12.30 con un pranzo (per la partecipazione è necessaria la prenotazione: Giulio 333.5767.059, Silvano 333.982.002, Enrico 328.6143.732, Dario 335.7474.836). Alle 15, la commemorazione e il ricordo dei partigiani deceduti nel periodo della pandemia. «Crediamo che questo momento di ricordo – viene sottolineato dai promotori – sia un dovere per i dirigenti Anpi e per tutti coloro che ci tengono a porgere questo estremo saluto a chi ci ha dato un paese libero e democratico».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook