Seguici su

Attualità

Antonella Galasso è la Cecca 2019 di Varallo

Pubblicato

il

Antonella Galasso è la Cecca 2019 di Varallo. Ieri sera, sabato 12 gennaio, durante il tradizionale ballo al Teatro Civico, è stato svelato il volto della consorte del Marcantonio, rappresentato da Simone Mancini.

Antonella Galasso è la Cecca 2019 di Varallo

Ieri sera i varallesi e le maschere valsesiane e valsesserine hanno scoperto chi rappresenterà la regina del carnevale di Varallo nelle prossime settimane. Nei giorni scorsi molti si sono chiesti chi potesse ricoprire il ruolo della maschera femminile, ma sino al ballo della Cecca tutto è rimasto top secret. E proprio durante l’appuntamento di ieri è stato rivelato il nome tanto atteso. Antonella Galasso è la nuova regina del carnevale della città guidata da Eraldo Botta. La ragazza prende il posto di Costanza Galasso; ama viaggiare ed è una collezionista di rossetti. 

Prossimi eventi

Ed ora il carnevale proseguirà con una serie di appuntamenti.  Domenica prossima ci sarà la “Carnevalàa ‘ntla Stràa”. La sfilata partirà da piazza Antonini, davanti a San Giacomo, e l’animazione per bambini sarà nel segno dei personaggi Disney, in occasione dei 90 anni di Topolino. Domenica 3 febbraio  è in calendario l’evento “Coriandoli d’argento”, l’8 e il 9 febbraio sottoscrizione pro paniccia. La “Cena della Pignatta” è prevista per il 16 febbraio e il 23 verrà ricreata l’atmosfera del noto programma tv con “Varallo Quark”. La giornata della Giubiaccia quest’anno cadrà giovedì 28 febbraio. Ilcarnevale varallese proseguirà poi anche a marzo con tanti eventi. Si aprirà con il ballo dei bambini all’oratorio in programma il 3 marzo, e la “Giurnàa dla Leugna” il giorno successivo. Sempre il 4 marzo ci sarà la 144° edizione del “Bal dla Lum”, il più antico veglione mascherato della Valsesia che ogni anno richiama maschere da tutto il Piemonte.

foto AD STUDIO di Silvano Ferraris

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *