Seguici su

Attualità

Aperto il nuovo parking di Riva Valdobbia: 26 posti sotto terra

Pubblicato

il

A inizio estate qualche commerciante si era lamentato

Finalmente a Riva Valdobbia il parcheggione sotterraneo è a disposizione di residenti e  turisti. Dalla scorsa settimana il silos interrato su due piani è aperto, anche se occorre ancora terminare i lavori. L’amministrazione comunale, visto l’afflusso turistico, ha comunque deciso di aprire provvisoriamente l’area, andando a risolvere il problema. Manca ancora l’illuminazione, ma nei prossimi giorni i lavori potrebbero essere terminati.

La buona notizia è che fino ad allora gli stalli saranno gratuiti. Con questo ultimo intervento si va a chiudere un cantiere aperto ormai da anni. Quasi un milione di euro sono stati investiti a più riprese per realizzare il centro, ma anche per rimodernarlo. Parte della somma è stata coperta da un finanziamento ottenuto grazie alla legge che elargisce contributi ai paesi che confinano con regioni a statuto speciali e così sono arrivati 757mila euro. L’ultimo tassello riguardava proprio il parcheggione in località Concentrico, dove a disposizione ci saranno 26 posteggi, compresi gli stalli per i disabili.

A inizio estate c’era stata qualche lamentela tra i negozianti per il cantiere aperto mentre erano intenti ad arrivare i turisti. Nel frattempo l’amministrazione e l’impresa hanno cercato di superare i disagi nel migliore dei modi per arrivare ad aprire il parcheggio  per l’estate. Una volta ultimati i lavori con l’illuminazione sarà approvato il regolamento per l’utilizzo dei posti auto.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook