Attualità
Apertura extra di radiologia per prevenire malattie al seno
Sabato dalle 9 alle 17 si potranno effettuare mammografie ed ecografie mammarie.
Apertura extra di radiologia per prevenire malattie al seno. Sabato dalle 9 alle 17 si potranno effettuare mammografie ed ecografie mammarie.
Apertura extra di radiologia per prevenire malattie al seno
Per sabato 30 novembre, dalle 9 alle 17, è prevista una ulteriore apertura straordinaria della Radiodiagnostica per effettuare mammografie ed ecografie mammarie. Accesso su prenotazione tramite Cup, app Cup o portale salutepiemonte.it.
Le prestazioni di Radiologia senologica andranno così ad aggiungersi a quelle già prenotate per la risonanza magnetica. Infatti dopo le aperture straordinarie sperimentali dello scorso mese di settembre, che avevano riscosso un buon livello di adesione, la radiologia ha proposto numerose altre aperture del servizio di risonanza magnetica al venerdì sera e al sabato.
Iniziativa per la prevenzione
Quella di sabato 30 novembre sugli esami mammografici è una nuova iniziativa promossa dalla direzione generale dell’Asl e dalla Radiodiagnostica diretta dal professor Alessandro Stecco per l’abbattimento delle liste d’attesa e rivolta, in particolare, alla prevenzione e alla diagnostica per la popolazione femminile. Iniziativa che si aggiunge a quelle avviate negli ultimi mesi, come l’attività di screening mammografico di secondo livello e biopsie anche presso la Radiologia dell’ospedale di Borgosesia per l’utenza valsesiana e lo Screening di Terzo Livello con la Risonanza Magnetica Mammaria.
Come di consueto, per potersi sottoporre a mammografia o ecografia mammaria, anche nella giornata di sabato 30 è necessaria l’impegnativa del medico curante ed effettuare la prenotazione tramite i seguenti canali telefonicamente al Cup unico regionale al numero verde 800-000500 dalle 8 alle 20 da lunedì a domenica oppure online sul portale Salute Piemonte.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook