Seguici su

Attualità

Arborio ricorda Francesco Barresi, ex consigliere comunale

Pubblicato

il

Arborio ricorda Francesco Barresi, ex consigliere comunale. Era un grande appassionato di sport e soprattutto di calcio.

Arborio ricorda Francesco Barresi, ex consigliere comunale

Arborio piange Francesco Barresi, 62 anni, era stato anche consigliere comunale nello schieramento del Movmento 5 Stelle. In paese e in zona tutti lo ricordano con affetto. La notizia del suo decesso ha fatto rapidamente il giro del paese, rattristando davvero tutti. A ricordarlo è Raffaele Vota, candidato sindaco alla guida della lista di cui Barresi faceva parte: «Oggi ho perso un amico. Un amico vero, di quelli nati senza troppi peli sulla lingua, testone quanto basta e sempre pronto allo scontro ma, ad ogni modo, anche sempre presente. Se io lo chiamavo, lui rispondeva. Se aveva bisogno di me, io c’ero. Insieme abbiamo fatto cose magnifiche, a volte discutibili, certo, ma sempre mossi dalla voglia di impegnarci e metterci in gioco. Ci mandavamo spesso a quel paese, io e lui, ma state certi che, subito dopo, ci potevate trovare al bar del “Marchino” a ridere di fronte a una tazzina di caffè. Era una specie di regola! Perchè ci conoscevamo bene, i veri amici non ahnno mai troppi segreti tra loro. Nel bene e nel male. Lu era “il Mister”, il faccione sereno delel dirette sportive del canale di mio figlio, un po’ in disparte ma comunque presente. Lui, Francesco, c’era sempre. Con lui facevamo squadra. Era la nostra sicurezza, il nostro appiglio, il nostro testone. Mi mancherai amico mio. Non sai quanto. Mancherai a noi tutti. Ciao Francesco».

LEGGI ANCHE Addio all’imprenditore novarese Renato Stella

Il funerale per le disposizioni relative al Coronavirus è stato celebrato in forma strettamente privata. Ma in tanti avrebbero voluto dare l’ultimo saluto al 62enne apprezzato da tutti in paese.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *