Attualità Borgosesia e dintorni -

Arisa canta a Borgosesia e apre la grande Festa dello sport | VIDEO

Ieri sera folla in piazza Mazzini. Oggi e domani attese più di trenta associazioni.

Arisa canta a Borgosesia e apre la grande Festa dello sport. Ieri sera folla in piazza Mazzini. Oggi e domani attese più di trenta associazioni.

Arisa canta a Borgosesia e apre la grande Festa dello sport

Pienone in piazza Mazzini a Borgosesia per il concerto di ieri sera, venerdì 9 settembre, con Arisa sul palco. Un evento gratuito che ha radunato persone di tutte le età. Era il prologo della Festa dello sport che tiene banco nel fine settimana. Tanti eventi ma anche una grande vetrina per le associazioni cittadine: saranno presenti più di trenta società.

Il programma di sabato

Oggi, sabato 10 settembre, la Festa dello sport apre alle 15 in via XX Settembre “Arte in strada” con esposizioni di artisti locali, in via Cairoli “Valsesia in vetrina” per la promozione dei prodotti valsesiani, in via Ferrari il mercatino degli hobbisti. Alle 17 le premiazioni dei migliori atleti dell’anno insieme a Susanna Messaggio. A partire dalle 18, aperitivi in musica in collaborazione con i bar e un flashmob di SesiArt’è e Danzarte. Infine, la “Notte bianca”, con la partecipazione delle attività commerciali e lo schiuma party al parco Magni.

Il programma di domenica

Domenica alle 8.30 ritrovo per l’escursione speleologica sul monte Fenera (prenotazione al 353.4086.381), alle 9 la Borgobike con ritrovo in piazza e partenza del giro con due tracciati, per esperti e meno esperti. Dalle 10 alle 12, visita guidata al torchio e lavatoio di Sant’Anna a Montrigone, con mostra fotografica e di poesia a cura di Silvana Mazza e Maria Rosa Pantè. Alle 15, si ripropongono “Arte in strada”, “Valsesia in vetrina” e il mercatino degli hobbisti. Alle 15.30 verrà presentata la nuova pubblicazione “Valsesia, guida alla valle più verde d’Italia” con visita guidata gratuita alla chiesa parrocchiale (ritrovo all’ingresso della chiesa), infine, alle 17 la “Rainbow run”, la corsa a colori dell’associazione Arcobaleno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.