Attualità
Artista di Borgosesia espone all’Expo Internazionale di Dubai
L’artista di Borgosesia Daniela Della Ragione ha presentato la sua scultura in materiale misto riciclato.
Artista di Borgosesia espone a Dubai
C’è anche un’artista nata e cresciuta a Borgosesia tra quanti, da venerdì 1 ottobre, espongono le loro opere a Dubai, in occasione dell’Expo Internazionale. È Daniela Della Ragione, in arte Nikita Kroft.
«Sono molto legata a Borgosesia – racconta –, sono cresciuta alla Fornace e lì ho tutti i miei ricordi più cari. Oggi vivo altrove, ma il mio cuore batte per Borgosesia, dove ho iniziato il mio percorso artistico da autodidatta, affascinata dalle forme, dai colori, dall’energia visibile e invisibile».
La scultura “Arian”
A Dubai Nikita Kroft espone “Arian”, una scultura in materiale misto riciclato, che rappresenta l’intelligenza artificiale.
A selezionare la sua opera la Galleria Accorsi Arte (con sedi a Venezia, Torino, Londra e New York) che ha scelto, anche per altre importanti piazze artistiche, le opere metafisiche dell’artista, il cui segno distintivo è infatti la ricerca continua sui materiali, sulle forme e sui concetti.
LEGGI ANCHE: Bellissima scultura al parco Magni dal ceppo di un albero ammalato
L’augurio del sindaco
A Dalla Ragione arrivano anche i complimenti del sindaco Paolo Tiramani. «Le auguro un grande successo per la sua partecipazione alla prestigiosissima vetrina dell’Expo di Dubai, e la ringrazio per portare sempre nel cuore il legame con Borgosesia. Il nome della nostra città arriva dunque sempre più lontano, trasportato dal genio di questa nostra concittadina».
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook