Seguici su

Attualità

Artista ghemmese espone a Milano le sue ”sculture rosse”

Pubblicato

il

Michele Tria, mercoledì alla presentazione di “Brainy Models”

Nel 2015 una sua opera è stata scelta per essere esposta all’Expo di Milano. Oggi Michele Tria, ghemmese di 54 anni, è pronto a mostrare al mondo le sue “sculture rosse”. Lo farà nell’ambito della presentazione di “Brainy Models” (modelle intelligenti), mercoledì a palazzo Moscova in via Montegrappa a Milano.

Nel corso dell’evento saranno svelate tutte le curiosità del’appuntamento che ha tra i suoi ispiratori Gianluca Zanetta, uno degli organizzatori del Winter Challenge, che ha visto la discesa della Porsche sulle piste di Bielmonte.

«E’ stato proprio lui a contattarmi, visto che da anni segue e ammira le mie opere – spiega Tria -. E così per la prima volta queste sculture, che sono forme nuove di vita, spinte emozionali, usciranno dallo studio»

Tria ha studiato nudo all’Accademia delle belle arti di Brera a Milano e dal 2002 è stato protagonista di diverse mostre collettive, a Ghemme, Borgomanero, Pettenasco, fino a Firenze. «Nelle mie sculture rosse – spiega Tria – la materia si libera e si manifesta creando continue spinte emozionali, abilmente legate dall’andamento della linea nello spazio. In esse sono racchiusi profondi contenuti e angosce dell’anima, tensioni, turbamenti esistenziali, vibrazioni interiori, che trovano libero sfogo. E il rosso puro, personalmente ricercato, copre la materia esaltandone tensioni e cadute».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook