Seguici su

Attualità

Asilo-bus a Varallo: i bimbi del nido in tour per la città

Pubblicato

il

Asilo-bus a Varallo: i bambini dell’asilo nido possono girare comodamente la loro città.

Asilo-bus a Varallo

I bambini di Varallo hanno l’asilo-bus per muoversi in città. Un altro mini mezzo a quattro ruote per trasportare i bimbi del Nido comunale arriverà prossimamente. Il “city tour” è una delle tante proposte che l’asilo nido di Varallo riserva a propri iscritti. «Si tratta di un piccolo pulmino elettrico a sei posti che utilizziamo per trasportare i nostri bambini per la città – spiega Silvia Masso, direttrice della struttura di via Durio -. E’ in dotazione all’asilo dallo scorso mese di luglio. Abbiamo comunque già parlato con il sindaco e prossimamente ne arriverà un secondo così da permetterci di trasportare più bambini contemporaneamente nel tour per Varallo».

LEGGI ANCHE: Varallo rilancia l’Alpàa: a luglio torna la grande festa di dieci giorni

I corsi

Ma all’asilo nido comunale le attività di animazione non mancano: dotata di ampi spazi interni ed esterni, la struttura comunale permette di proporre esperienze educative e creative. «Quest’anno i nostri bambini fanno anche un corso di yoga con un’insegnante qualificata che si reca nelle nostra struttura tutti i martedì mattina».
E dal mese di maggio si apriranno le iscrizioni per il prossimo anno scolastico.

L’open day

Al riguardo, per presentare la struttura e le diverse attività, l’asilo proporrà il 30 aprile un open day rivolto a tutte le famiglie interessate che per l’iscrizione possono fare richiesta del “bonus nido” che verrà assegnato sulla base del reddito familiare. La struttura può ospitare una cinquantina di bambini di età compresa tra i 9 mesi e i 3 anni. Attualmente ne ospita 30. «Negli ultimi due anni abbiamo registrato un calo di iscritti a causa della pandemia – spiega la direttrice – Purtroppo il Covid ha penalizzato anche noi».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *