Attualità
Asl mette in quarantena tutto il liceo scientifico di Biella: 536 persone a casa
Asl mette in quarantena tutto il liceo scientifico di Biella: 536 persone in isolamento fino al 25 febbraio.
Asl mette in quarantena tutto il liceo scientifico di Biella
Mistero e incredulità per la quarantena totale decisa dall’Asl per il Liceo scientifico di Biella. Nessuna informazione è stata fornita agli studenti, che resteranno a casa fino a giovedì prossimo. Nel pomeriggio di oggi, sabato 20 febbraio, i ragazzi e il personale scolastico (complessivamente 563 persone) dovranno sottoporsi al tampone.
Come riportano i colleghi di La provincia di Biella, questo è l’incipit della circolare inviata dal dirigente scolastico Dino Gentile a tutti i genitori, allievi, docenti e personale ATA nel primo pomeriggio di ieri, venerdì 19 febbraio: «Tampone e quarantena fino al 25 febbraio».
Quarantena fino al 25 febbraio
Il dirigente spiega che «nella sede del nostro Liceo Scientifico l’autorità sanitaria ha riscontrato casi di Covid-19 e ha conseguentemente disposto la quarantena di tutti gli allievi e del personale scolastico fino a giovedì 25 febbraio 2021 compreso».
LEGGI ANCHE: Esame di maturità, niente prove scritte ma solo l’orale
Tampone per tutti
«A scopo preventivo, l’ASL ha altresì disposto, in via urgente, di procedere nel pomeriggio odierno, sabato 20 febbraio, all’effettuazione del tampone molecolare del personale scolastico e di tutti gli allievi della sede del Liceo Scientifico di via Galimberti».
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook