Attualità
Asl Vercelli: concorso radiologi deserto
Asl Vercelli: torna l’emergenza radiologia. Il concorso per quatto posti di medico radiologo è infatti andato totalmente deserto.
Asl Vercelli: la vicenda diventa polemica
Negli scorsi mesi il servizio era stato sospeso a Gattinara e a Santhià, in quanto a Vercelli erano andati via cinque radiologi mettendo in crisi la struttura su tutta la provincia. La Lega chiede spiegazioni, in quanto il bando sarebbe stato proposto prima delle specializzazioni, escludendo quindi i giovani laureati. L’azienda invece assicura che i candidati c’erano ma non si sono presentati.
La risposta dell’Asl Vercelli
Dall’Asl invece rispondono: «La programmazione del concorso di radiologia è avvenuta tenendo conto di tutti i nuovi specialisti che hanno completato il periodo di formazione nelle scuole di specialistica tra luglio e settembre. Sono sei le persone che hanno presentato la domanda, ma al momento della prova, prevista per l’11 dicembre, hanno scelto di non presentarsi». Su sei candidati due provenivano dalla Basilicata (Potenza), uno dalla Sicilia (Agrigento), uno dalla Campania (Napoli), uno dalla Lombardia (Milano) e uno dal Piemonte.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook