Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Aspettando Pray in Vetrina: musica, stand e mercatini animano il paese
Attualità Sessera, Trivero, Mosso -

Aspettando Pray in Vetrina: musica, stand e mercatini animano il paese

Appuntamento in programma per questo fine settimana.

Aspettando Pray in Vetrina: musica, stand e mercatini animeranno il paese sabato 18 e domenica 19 settembre.

Aspettando Pray in Vetrina

«Ci siamo insediati da poco – spiega il presidente Aldo Vellati – e non ci è stato possibile, al di là delle restrizioni legate al Covid-19, organizzarci per una manifestazione della portata di “Pray in vetrina”. Proprio per non snaturarla si è pensato di proporre iniziative che abbiano un nome diverso, ma mantenendo le stesse date della terza domenica di settembre. Da qui l’idea di “Aspettando Pray in vetrina” in attesa dell’edizione del prossimo anno che speriamo sia quella di sempre e di altre manifestazioni future».

«Questa festa, anche se ridotta nel programma, vuole essere un punto di ripartenza nella speranza di poter presto tornare alla normalità delle nostre vite. Proprio per questo invitiamo i cittadini e le persone a sostenere con la loro presenza questa iniziativa preparata con l’entusiasmo e la voglia di fare di sempre».

Il programma di sabato

Sabato 18 settembre alle 14 ci sarà l’apertura della festa e il luna park. Nel campo sportivo presentazione delle squadre del settore giovanile Valsessera calcio, a seguire triangolare di calcio 1° memorial Federico Villan.

Alle 18, in piazza Lora Totino aperitivo in piazza e open bar nel salone polivalente. Alle 21 “Amarcord Pray in vetrina” proiezione video delle passate edizioni “Pray in vetrina 1993”.

Alla Fabbrica della ruota in località Vallefredda sarà possibile visitare la mostra “Per filo per segno”, arte e creatività tessile. La mostra è aperta domenica e festivi dalle 14.30 alle 18.30 (informazioni 015766221).

Il programma di domenica

Domenica 19 settembre alle 9 mercatino degli hobbisti nell’area del mercato, alle 10.30 messa con commemorazione del 95° anniversario del gruppo alpini Pray-Pianceri con la presenza della Fanfara Ana Valsesiana. Sfilata per le vie del paese e deposizione della corona d’alloro al monumento ai caduti.

Alle 12 pranzo da asporto con piatti tipici suddivisi in tre menù. Prenotazione al 3792706557, 3349682597 entro giovedì 16 settembre. Il cestino con il menù si potrà consumare anche nelle aree attrezzate a disposizione nel paese.

Il programma della festa continuerà nel pomeriggio con il mercatino degli hobbisti e, in piazza Lora Totino dalle 15, il concerto della Fanfara Ana Valsesiana, musica dal vivo con Max duo, Devil’s tuning club e l’esibizione della scuola di danza “Incontra la danza”. Alle 18 nel salone polivalente open bar di chiusura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *