Attualità
Assessore rallysta torna a corre: Borgo fa il tifo per Paolo Urban
Assessore rallysta torna a corre: Borgo fa il tifo per Paolo Urban. Dopo due anni di stop, il borgosesiano rientra nel giro delle corse.
Assessore rallysta torna a corre: Borgo fa il tifo per Paolo Urban
In occasione del Camunia Rally, la cui settima edizione si disputa domani sabato 15 maggio e domenica 16 maggio, sulle strade della provincia di Sondrio. Urban sarà in gara come navigatore su Ford Fiesta R5 affiancando il pilota Omar Rainoldi.
Scuderia
Per Paolo Urban, classe 1978, la passione dei motori è stata precoce, sin da piccolo seguendo da spettatore tifoso le competizioni rallystiche sulle strade valsesiane, poi entrando a pieno titolo alla guida della scuderia rallistica Speed Fire Racing, di cui è stato fondatore, e soprattutto gareggiando come navigatore dal 1999. «In vent’anni non avevo mai osservato un periodo così lungo di pausa dalle gare – dice -. D’altronde l’ultimo anno è stato particolare, con la situazione che si è creata per l’emergenza sanitaria, e gli impegni legati al lavoro e all’attività in Comune hanno portato a fermarmi per quasi due anni. Ora si riprende, con rinnovata passione, e subito con una prova impegnativa».
Gara
Al “Camunia” l’assessore sarà per la prima volta in equipaggio con Rainoldi, su una vettura che però conosce bene: «Con Ivan ci conosciamo da anni, ma sarà la prima volta che gareggiamo insieme. Al contrario – racconta Urban -, conosco bene la Ford Fiesta R5 con cui ho già corso in più occasioni e vinto due volte il “Città di Varallo”. A Sondrio troveremo una concorrenza agguerrita, nella classe R5 ci sono già venticinque iscritti, ottimi nomi per una gara che si preannuncia tosta».
Futuro
Per il rallysta borgosesiano sarà la 144° gara, con un palmares che vanta pure un campionato italiano super 1600 in coppia con Lombardi su Renault Clio.
La stagione non si fermerà al “Camunia”: «Certo che no, con lo stesso Rainoldi e con Ivan Spoldi si sta pianificando la partecipazione ad altre competizioni».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook