Attualità
Atap fatica a trovare nuovi autisti: parla il sindacato
Atap fatica a trovare nuovi autisti. Il sindacato “Cambia-menti” interviene sulle problematiche che l’azienda di trasporti sta riscontrando.
Atap fatica a trovare nuovi autisti
Il sindacato “Cambia-menti” interviene sulle problematiche che l’azienda Atap spa sta riscontrando nel reperire nuove assunzioni.
LEGGI ANCHE: Caro-bollette mette a rischio anche la stagione dello sci
Orari di lavoro insostenibili
«Parlando con gli autisti – spiegano dal sindacato – è stato riscontrato che lavorare stando troppe ore via da casa e con stipendi al ribasso non giova a nessuno. Le motivazioni, che abbiamo potuto valutare e constatare dalle nostre testimonianze non sono state del tutto radiose. Si capisce anche dal fatto che le tante dimissioni avvenute in Atap spa, non solo di giovani neo-assunti (che dopo un breve periodo danno le dimissioni), ma anche autisti con una certa anzianità di servizio».
Rivedere i turni
Problematiche che il sindacato ha già portato in evidenza con articoli e mail inviate in azienda. «Chiediamo di rivedere i turni, in modo da renderli più salutari e che possano trovare il giusto equilibrio tra vita lavorativa e vita privata, ma nulla è stato fatto – spiegano –. Inoltre occorrerebbe rivedere la parte economica, ma le risposte sono sempre le stesse («Non ci sono soldi»). Sicuramente gli anni di pandemia e il susseguirsi di una guerra non ha portato benefici».
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook