Attualità
Atleti Passeportout: giochi nazionali ma fatti in casa
Atleti Passeportout gareggiano da casa: gli sportivi non si sono mai fermati, proseguendo gli allenamenti “in solitaria”.
Atleti Passeportout, i giochi nazionali
Il lockdown non ha fermato gli atleti speciali dell’associazione Passeportout: i giochi nazionali si terranno comunque, anche se a distanza. «Non si sono fermati gli allenamenti – spiega la responsabile Francesca Vinzio – svolti a casa seguendo le istruzioni dei tecnici tramite i video. Non si è fermata la macchina organizzativa dello staff e l’entusiasmo di atleti e partner. Dopo la cerimonia di apertura, il Torch run e poi il via ai giochi nazionali 2020».
In video
Agli atleti sono state affidate due discipline nella quale emergevano. Vengono forniti loro i video con gli esercizi da provare, studiati dai tecnici nazionali. Si potranno esercitare fino al 20 maggio, e in questo periodo dovranno diventare abili nelle loro prove, per poi farsi un video, inviarlo ai tecnici di società che assegneranno un punteggio. A giugno le premiazioni: un’altra medaglia da aggiungere ai loro medaglieri.
Torch run
«Ma non c’è evento Special senza il Torch run: in rete c’è il nostro video – spiega Vinzio -. La nostra torcia attraversa Valsesia e Valsessera. Partita da Varallo, passata per Quarona, Borgosesia, Grignasco, Prato Sesia, Serravalle, per salire verso sostegno, Crevacuore, Coggiola, Portula e Valdilana. Non si fermano neanche i fan che possono pubblicare sui social le loro foto con le braccia alzate».
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook