Seguici su

Attualità

Atterra a Milano una letterina di Natale partita da Ghemme

Pubblicato

il

Atterra in provincia di Milano una letterina di un piccolo ghemmese.

Atterra a Milano una letterina di Natale partita da Ghemme

Grande sorpresa per un bambino di Ghemme: la letterina natalizia imbucata la settimana di Natale è arrivata a due nonni della provincia di Milano. La coppia ha quindi contattato la Pro loco di Ghemme, autrice della tradizionale lancio di letterine, e si sono accordati per consegnare, Covid permettendo, un pensiero al piccolo Simone, autore del pensierino che ha fatto tanta strada.

LEGGI ANCHE: Ghemme presepe dei ragazzi esposto nel Giardino Gianoli

Una tradizione per i più piccoli

A Ghemme, come da tradizione, nei giorni scorsi i bambini hanno mandato in cielo le letterine indirizzate a Babbo Natale. Giovedì 23 dicembre un piccolo gruppo di partecipanti (limitato per via delle disposizioni anti Covid) si è dato appuntamento vicino alla chiesa parrocchiale, in piazza Antonelli, per liberare in cielo le letterine scritte e imbucate i giorni precedenti in un’apposita cassetta.

LEGGI ANCHE: Romagnano palloncini in cielo diretti a Babbo Natale | LE FOTO

La lista dei desideri di Simone

Tra i desideri del bimbo ghemmese c’erano vari giocattoli, come un peluche della Trudy e attrezzi da lavoro (anche una motosega elettrica!), un elicottero in miniatura, il set autolavaggio e molto altro. Il piccolo Simone, molto candidamente, ha anche ammesso di non essere sempre stato proprio “buono”. Tuttavia ha anche scritto che nonostante il periodo che si sta attraversando continua a credere nei suoi sogni.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *