Attualità
Auser Valsessera finanzia l’attività in piscina per l’Albero
Auser Valsessera finanzia i corsi di acquaticità per i disabili. L’associazione di volontariato in campo anche a favore dei corsi della banda.
Auser finanzia l’attività in piscina per l’Albero
Nuovi impegni di solidarietà per l’Auser Valsessera. In programma in questo periodo, infatti, il finanziamento di un progetto che vedrà protagonista la comunità alloggio “L’albero” di frazione Masseranga a Portula.
I membri dell’associazione sono infatti molto legati alla comunità e ai suoi ospiti disabili.
Un finanziamento di Auser con un benefattore privato
«Abbiamo pensato di finanziare un progetto di attività motoria in acqua – spiega il responsabile Paolo Chioso –. Gli ospiti sono seguiti da un fisioterapista e andranno alla piscina Milanaccio di Borgosesia, che è attrezzata per questo genere di corsi. Noi dell’Auser abbiamo investito una cifra che permetterà di effettuare questa attività in acqua fino al mese di luglio. Una parte della somma, che è di 1200 euro in totale, ci è stata donata da un benefattore, la restante parte la mettiamo noi. Speriamo di riuscire a finanziare questo progetto anche il prossimo anno».
Contributi anche alla banda di Coggiola
L’Auser è da sempre sensibile alle tematiche legate al territorio e, negli anni, ha supportato diverse cause benefiche.
Recentemente l’associazione ha dato un contributo alla banda Giuseppe Verdi di Coggiola per un progetto che prevede delle lezioni tenute da un maestro di musica agli allievi che vogliono avvicinarsi a questa arte.
«Si tratta di un progetto che ci sta particolarmente a cuore – continua Chioso –; così abbiamo voluto dare il nostro contributo affinché i giovani e chiunque altro fosse interessato possa imparare a suonare uno strumento. Abbiamo inoltre dato un’offerta insieme alla Caritas e al gruppo veterinari, per acquistare una carrozzina a una persona con disabilità».
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook