Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Avete fotografie interessanti del secolo scorso? Ve le pubblichiamo noi!
Attualità Borgosesia e dintorni -

Avete fotografie interessanti del secolo scorso? Ve le pubblichiamo noi!

Un'iniziativa di Notizia Oggi per valorizzare luoghi, personaggi e piccole storie del territorio. Usate WhatsApp al 370.3518.212.

Avete fotografie interessanti del secolo scorso? Ve le pubblichiamo noi! Un’iniziativa di Notizia Oggi per valorizzare luoghi, personaggi e piccole storie del territorio. Usate WhatsApp al 370.3518.212.

Avete fotografie interessanti del secolo scorso? Ve le pubblichiamo noi!

Spesso nelle nostre case c’è un patrimonio nascosto di vecchie fotografie. Alcune ovviamente molto personali. Altre invece rappresentano davvero un pezzo di storia del nostro territorio: luoghi che oggi sono irriconoscibili, personaggi, eventi più o meno memorabili, curiosità dal passato. Bene: il nostro giornale vorrebbe dare visibilità e valorizzare questo patrimonio.

Se vi fa piacere, mandateci una o più fotografie che risalgono al secolo scorso (quindi dal 1900 al 1999). Nelle prossime settimane cominceremo a pubblicarle in una speciale iniziativa del nostro giornale. Ci piacerebbe che ogni fotografia pubblicata abbia anche qualche parola che la spieghi a beneficio di tutti i lettori. Per cui vi invitiamo a scrivere una breve didascalia indicando: il vostro nome (come proprietari della foto), l’anno e l’occasione in cui è stata scattata la foto, o il nome del personaggio (o dei personaggi) ritratti, se è il caso.

Come fare a inviarci le foto?

Per inviare le foto potete semplicemente fotografarle con un telefonino e poi mandarcele usando WhatsApp al numero 370.3518.212 oppure l’indirizzo mail notiziaoggi@notiziaoggi.it, possibilmente lasciando nome e numero per contattarvi.

Ovviamente saranno pubblicate le foto più significative… Però cercheremo di accontentare un po’ tutti, perché ogni paese ha il suo pezzetto di storia che merita di essere messo in evidenza.

Chi usa WhasApp per l’invio viene anche iscritto automaticamente alla nostra lista broadcast (se non lo è già)e riceverà sul tuo smartphone i link delle notizie più importanti della giornata (al massimo due al giorno). Se poi vorrà lasciare la chat, basta eliminare il numero dai contatti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *