Seguici su

Attualità

Aveva studiato a Borgosesia il 17enne morto in moto

Pubblicato

il

Aveva studiato a Borgosesia il 17enne morto in moto. Nicolò Sabarino era un ragazzo solare e pieno di vita. E’ morto mercoledì scorso in un incidente stradale a Cossato.

Aveva studiato a Borgosesia il 17enne morto in moto

Il ragazzo viveva a Strona con la famiglia, ma aveva frequentato un istituto tecnico a Borgosesia, oltre ad avere tanti amici in Valsesia. Da ragazzino era stato poi un tesserato della squadra giovanile dei Tigers Prealpi Biellesi.

Un giovane brillante

Nicolò era studente di un istituto tecnico di Borgosesia al quale si era iscritto dopo aver conseguito la qualifica di operatore meccanico al CnosFap di Vigliano, avrebbe dovuto compiere 18 anni a novembre. Un fato crudele, invece, ha voluto che il suo cuore si fermasse all’improvviso nel tardo pomeriggio di mercoledì, in seguito allo scontro tra la sua Ktm 125 e una Suzuki Swift. L’incidente è avvenuto all’incrocio tra via Castelletto Cervo e via Milano. Le cause sono ancora in fase d’accertamento da parte dei carabinieri delle stazioni di Cossato e Mottalciata, che hanno inviato gli atti alla Procura per gli ulteriori accertamenti.

I ricordi

Nicolò viveva in frazione Cappio, a Strona, dove l’intera comunità è rimasta sconvolta dalla notizia. «Per tutti noi – sono le parole del sindaco Davide Cappio –, è stato un vero e proprio pugno nello stomaco. Purtroppo è difficile andare oltre alle frasi di circostanza, perché di fronte una cosa del genere davvero non esistono parole. Possiamo solo stringerci tutti alla sua famiglia il più possibile». Tra pochi giorni Nicolò avrebbe dovuto iniziare l’ultimo anno dell’indirizzo meccanica all’Ipsia Lombardi.

«Non c’è un senso, a 17 anni, non c’è giustizia, non c’è niente – scrive la sua insegnante di Lettere, Valentina Petri -. C’è soltanto un banco vuoto vicino alla finestra, un nome che non risponde all’appello. Una maturità non fatta, una vita non vissuta se non per un pezzetto troppo breve. Non c’è mai silenzio nella tua classe, ma adesso mi sembrerà di sì. Noi ti portiamo all’esame lo stesso, nel cuore. Tu però guardaci da lassù, o da dove sei, dal tuo nuovo banco vicino a una finestra più grande». Il funerale di Nicolò Sabarino sarà celebrato oggi pomeriggio alle 15 nella chiesa di Strona. Ad annunciarlo papà Gigi in un post su Facebook: «Il funerale sarà alle 15 perché Nico al mattino non amava alzarsi presto….».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *