Attualità
Avis Borgosesia: in un anno donati 500 litri di sangue
Avis Borgosesia: ratificato il nuovo Statuto e il direttivo sezionale. Ad affiancare Colletto il vicepresidente Livio Soldà, i tesorieri Marco Ferro e Angelo Ciocca.
Avis Borgosesia: in un anno donati 500 litri di sangue
Durante l’assemblea annuale dei soci il presidente Roberto Colletto ha illustrato i risultati di un anno di attività. Il numero di soci è pressoché stabile e i 43 nuovi donatori bilanciano chi ha dovuto lasciare per motivi di età (si può donare da 18 a 65 anni). «Pure stabile è il numero di donazioni totali – evidenzia Colletto -, nonostante i controlli sempre più stringenti, che comunque hanno sempre lo scopo di tutelare la salute del donatore e del paziente finale»: le donazioni dell’anno hanno sfiorato quota 1100, che equivalgono quasi a 500 litri di sangue.
Maggiori iniziative
E’ stato poi presentato il bilancio e il nuovo programma di attività: «Un programma che vede Avis Borgosesia più presente sul territorio, così come è stato durante i mercatini di Natale – sottolinea il presidente -. La presenza è finalizzata ad una attività di informazione e sensibilizzazione per poter trovare nuovi soci che con spirito di solidarietà vogliano donare il proprio sangue a chi ne ha bisogno». La sezione di Borgosesia, che lo scorso anno ha festeggiato i 60 anni, continua quindi la sua attività con energia ed entusiasmo.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook