Seguici su

Attualità

Avis Ghemme e Sizzano, 200 sacche in un anno

Pubblicato

il

In un anno donate 200 sacche: l’Avis di Ghemme e Sizzano punta a crescere ancora nel 2022.

Avis Ghemme e Sizzano, in un anno 200 sacche

Bilancio di fine anno positivo per l’Avis di Ghemme e Sizzano, e per il 2022 si auspicano nuovi donatori. Domenica 12 dicembre l’ambulatorio Asl di piazza Castello a Ghemme ha ospitato l’ultima donazione del 2021.

«Le donazioni sono state 32, più 4 preselezioni – riferisce il presidente Alessandro Marabelli –. Nell’arco del 2021 abbiamo raccolto circa 200 sacche di sangue».

E nel corso di quest’anno il sodalizio ha anche salutato un donatore storico, Nicola Palmieri, che ha raggiunto la sua 108 donazione.

Il nuovo direttivo

A maggio c’è anche stata l’elezione del nuovo consiglio direttivo.

Oltre al presidente Marabelli, designati il vice presidente Silvio Manna; l’amministratrice Anna Ferro; il segretario Enrico Farci; il revisore dei conti Lorenzo Corazza; il direttore sanitario dottor Alessandro Morotti; cui si aggiungono i consiglieri Paola Lucca, Felice Comero e Armando Balsemin.

Obiettivi e propositi per il nuovo anno

Il calendario delle donazioni 2022 è già fissato: 6 febbraio, 27 marzo, 15 maggio, 26 giugno, 28 agosto, 2 ottobre e infine 11 dicembre.

«L’anno prossimo avremo sette date per le donazioni – spiega ancora il presidente –, una in più rispetto al 2021, in modo da dare più opportunità ai volontari».

La “mission” del 2022 sarà quella di recuperare quei donatori che per tanti motivi si sono un po’ allontanati.

«Anche quest’anno verrà distribuito ai donatori il nostro calendario e in più riceveranno anche un utile gadget promozionale. Ricordo sempre che per prenotarsi è molto semplice: basta andare sul sito www.prenotavis.it, attivo da metà luglio, per il quale era stata inviata a suo tempo una lettera ai volontari. Oppure si può contattare la nostra sezione al numero 331.2256.877, o l’indirizzo mail avisghemme.comunale@gmail.com».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *