Attualità
Avis Grignasco al cambio della guardia: Franchi lascia dopo 50 anni
Avis Grignasco al cambio della guardia: Franchi lascia dopo 50 anni. Roberto Donetti è il nuovo presidente della sezione Avis di Grignasco.
Nuovo presidente
Dopo decenni alla guida del sodalizio grignaschese, Franco Franchi ha lasciato i vertici della associazione di volontariato. «Franchi è stato per cinqant’anni punto di riferimento del nostro sodalizio – ricorda Enzo Ferrara, segretario del sodalizio – e ci aveva chiesto di poter lasciare il posto a qualcun altro e così abbiamo cercato appunto di trovare una soluzione».
LEGGI ANCHE Solidarietà tra associazioni: Aido e Avis Grignasco regalano un’auto al Sre
Franchi comunque non ha lasciato del tutto il direttivo. «E’ rimasto a far parte del nostro gruppo, è infatti consigliere – spiega Ferrara – e continua a darci un aiuto concreto quando abbiamo bisogno».
Volotariato
Da pochi giorni il nuovo referente di Avis di Grignasco è Roberto Donetti ,che tra l’altro da tempo è anche donatore. «Sono entrato in Avis tra il 1985 e 1986 e mi sono sempre messo a disposizione per i prelievi arrivando a 80 donazioni. Dopo aver mosso i primi passi mi sono impegnato per il gruppo – evidenzia Donetti – ritagliando parte del tempo da dedicare agli altrii».
Il vice di Donetti è Paolo Squaratti. «L’auspicio è che altri giovani si avvicinino non solo alle donazioni ma anche a quel che concerne l’ambito gestionale – commenta il neo presidente -. Sarebbe sicuramente un ottimo risultato per il sodalizio».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook