Seguici su

Attualità

Avis Romagnano saluta il veterano Luigi Guerzi: per lui è l’ultima donazione

Pubblicato

il

Avis Romagnano saluta il veterano Luigi Guerzi. Per lui l’ultima donazione di sangue del 2021 all’Avis.

Avis Romagnano saluta il “veterano” Luigi Guerzi

Si è svolta domenica 10 ottobre l’ultima donazione del 2021 all’Avis di Romagnano. «In quella giornata – racconta il presidente Roberto Pagani – abbiamo salutato il nostro donatore Gigi Guerzi. Grignaschese, ma da sempre attivo nell’Avis di Romagnano, per raggiunti limiti di età ha terminato il suo percorso da donatore qui da noi».

Donatore… nonostante l’agofobia

«Mi sono avvicinato quasi per caso al sodalizio – afferma Guerzi, 65 anni, di professione macellaio -. Ho sempre avuto timore dell’ago, poi un mio collega mi ha spronato e dalla fine degli anni ‘90 a oggi ho proseguito il mio percorso».

«Potrei ancora donare due volte all’anno, ma all’ospedale di Novara. Penso infatti che non smetterò di essere avisino. Donare è importante per sé e per gli altri – conclude il volontario, rivolgendosi in particolare ai giovani – e il passaparola è la pubblicità migliore per il sodalizio».

Come è andato il 2021

Il bilancio è positivo, commenta il presidente Pagani. «Siamo soddisfatti. Ci sono state 42 sacche di sangue valide, inoltre tre candidate donatrici hanno sostenuto la preselezione».

«A coloro che volessero avvicinarsi alla donazione del sangue suggeriamo di chiamare il numero 335.628.6374 per segnalare la propria disponibilità. Saranno richiamati per la preselezione la prossima raccolta di sangue a Romagnano, che si terrà domenica 9 gennaio 2022».

Per le prenotazioni, ricorda il presidente, si deve utilizzare il portale PrenotAvis.it. Oltre al 9, il prossimo anno le date utili per donare il sangue saranno le domeniche 10 aprile, 10 luglio e 9 ottobre.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *