Attualità
Avviato a Borgosesia il servizio di ambulanza veterinaria
Istituito a Borgosesia il servizio di ambulanza veterinaria. Garantirà primo soccorso e trasporto dell’animale.
A Borgosesia il servizio di ambulanza veterinaria
Il Comune di Borgosesia ha affidato un servizio sperimentale di ambulanza veterinaria, che consiste nelle operazioni di primo soccorso e trasporto dell’animale in casi di emergenza.
A tal proposito il Comune ha firmato una convenzione con l’associazione Ambulanze Veterinarie Italia onlus. La durata dell’incarico è stata siglata per il periodo di un anno. A carico del Comune un rimborso spese forfettario di tremila euro.
In fase sperimentale
Si tratta di una prima fase sperimentale, con lo scopo di verificare la reale efficacia dell’iniziativa. Successivamente il Comune stabilirà se dare seguito al progetto e affidare nuovo incarico oppure revocarlo.
LEGGI ANCHE: Ambulanza veterinaria: arriva il primo soccorso per animali
Come funziona
Servizio garantito 24 ore su 24 nei giorni feriali e festivi, esclusivamente su chiamata telefonica al numero di emergenza 331.482.4724 da parte degli utenti residenti nel territorio del Comune o delle forze dell’ordine.
Il servizio garantisce il trasporto fino alla struttura veterinaria disponibile più vicina o all’ambulatorio del veterinario di fiducia entro il raggio di 20 chilometri; altrimenti, se non disponibile altra struttura veterinaria sul territorio, alla clinica veterinaria di Dormelletto.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook