Attualità
Avvocato scrittore: Valduggia premia Barlassina con la Campana d’oro | Le foto
Avvocato scrittore: Valduggia premia Barlassina con la Campana d’oro. Per la prima volta la Pro loco, organizzatrice dell’evento, ha scelto di premiare uno dei soci fondatori dell’evento.
Avvocato scrittore: Valduggia premia Barlassina con la Campana d’oro
Mentre lo scorso anno il premio è stato dato ad un giovane ricercatore, l’altra sera premiato Barlassina per il suo impegno di autore del volume “Antica fonderia di campane Achille Mazzola 1403”: la motivazione riporta “Per avere tramandato la tradizione delle campane, da sempre motivo di orgoglio per il nostro amato paese. Per avere garantito anche alle future generazioni la possibilità di conoscere la storia e le origini valduggesi. Per avere, unitamente alla sua famiglia, riportato alle menti di tutti noi le fasi di realizzazione delle nostre impareggiabili campane”.
La consegna del riconoscimento (la “Campana d’oro” premia annualmente una persona o un’associazione che ha portato il nome di Valduggia al di fuori dei confini del paese) è avvenuta sabato al salone polivalente “Paolo Franchi”. Barlassina, avvocato, ha ricevuto il riconoscimento in qualità di autore.
Scorri per vedere le foto
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook