Seguici su

Attualità

Balena azzurra regala la tripletta a Montrigone: “Edizione memorabile”

Pubblicato

il

Balena azzurra regala la tripletta a Montrigone: «Il successo di un gruppo molto affiatato».

Balena azzurra regala la tripletta a Montrigone

Per il terzo anno consecutivo il palio è andato al rione Montrigone. «Ci speravamo molto – commenta Cristina Beltrametti, presidente del comitato carnevale rionale – ma ci sembrava fosse impossibile riuscire a fare la tripletta». Con il carro “Favole di plastica” Montrigone si è portato a casa il sesto palio della sua storia. Una vittoria attesa ma per niente scontata per il rione del Mursel.

Edizione memorabile

«Dobbiamo ammettere che quest’anno è stata proprio una grande edizione – riconosce Beltrametti -. A contendersi il palio c’erano altre ottime creazioni. Da parecchi anni credo che non ci fosse un carnevale di questi livelli. Insomma questo Palio abbiamo proprio dovuto giocarcelo sino all’ultimo». A progettare e realizzare il carro di Montrigone, e l’insieme del seguito mascherato, è stato un gruppo molto affiatato: «Eravamo una novantina di persone, di ogni età, accomunate da una forte passione per il carnevale – spiega Beltrametti -: siamo una grande famiglia fatta di molte famiglie».

 

Denuncia per l’inquinamento marino

Con “Favole di plastica” il rione ha voluto affrontare una tema molto importante: «Abbiamo voluto mettere in risalto l’inquinamento dei mari per colpa degli uomini – conclude-. Abbiamo deciso però di realizzare qualcosa per potesse far divertire i bambini, ecco il motivo della scelta di puntare su questa enorme balena».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *