Attualità
Bambini Pray fanno gli auguri all’imprenditore-benefattore | LE FOTO
Bambini Pray fanno gli auguri all’imprenditore-benefattore. Cartelloni, bigliettini, ma anche video. Sono gli auguri arrivati via social all’imprenditore Achille Burocco da tutta la comunità di Pray e non solo. Ha tagliato il traguardo dei 92 anni pochi giorni fa
Bambini Pray fanno gli auguri all’imprenditore-benefattore
Scorri per vedere le foto
A fargli gli auguri soprattutto i bambini di tutta la Valsessera. A lanciare l’idea del compleanno social in tempi di Coronavirus è stato il consigliere di Pray Marcella Fina. «Achille Burocco è un imprenditore di Pray, un grande uomo con un grande cuore che ha rivolto grandissimi gesti alla nostra comunità – spiega -. Ha donato materiale didattico alla scuola, ha realizzato la piscina estiva nel 2017 e ha costruito un asilo nido metodo montessoriano. Ora ha avviato il cantiere per realizzare la nuova scuola dell’infanzia sempre con metodo montessoriano e ha donato al Comune 400mila euro per la ristrutturazione della scuola materna da destinare a struttura per anziani autosufficienti».
Centinaia di adesioni
«Ho chiesto – spiega Fina – alle famiglie di far fare ai propri bambini un biglietto, un disegno o scrivere una lettera da inviare via Facebook e in poche ore sono state centinaia gli auguri arrivati. Una volta ultimata l’emergenza penserò io a recapitare tutti questi messaggi a Burocco. Per iniziare ho cominciato a mettere i lavori dei miei bimbi Diego e Martina».
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook