Seguici su

Attualità

Banda di Varallo in lutto per Maryse, moglie del presidente

Pubblicato

il

Banda di Varallo in lutto per Maryse Janni, moglie del presidente Mario Dealberto.

Banda di Varallo in lutto per Maryse

Sono giorni di lutto per la Banda musicale Città di Varallo. Si è spenta lunedì 7 dicembre a 68 anni Maryse Janni, moglie del presidente Mario Dealberto. Da due anni e mezzo lottava contro un male incurabile. Oltre al marito Mario, lascia la figlia Isabella con Mirko e gli adorati nipotini Evelin, Nicole e Thomas.

Il messaggio della “Cittadina”

«Oggi ci stringiamo tutti attorno al nostro presidente Mario Dealberto e alla sua famiglia per la perdita della moglie Maryse – è il messaggio postato dall’associazione -. Possa Santa Cecilia, patrona della musica, alleviare il vostro dolore e darvi la forza di continuare a vivere con slancio nel suo amato ricordo».

Francese con radici valsesiane

Originaria di Saint-Étienne, comune francese capoluogo del dipartimento della Loira, Maryse Janni si recava spesso a Varallo sin da piccola con i genitori: la sua famiglia aveva infatti radici a Cervarolo dove erano nati i nonni materni, che poi si erano trasferiti in Francia per lavoro.

Sposati a Cervarolo

E proprio nella frazione varallese Maryse e Mario coronarono il loro amore con le nozze il 13 agosto 1977. Il loro amore è durato 44 anni ed è sbocciato a Varallo durante il carnevale del 1976 quando Dealberto vestiva i panni della maschera del rione Belvedere, il Rondone.

Nella Banda da quasi un secolo

Dalla loro unione è nata Isabella, che da 27 anni suona nella banda di Varallo. La “Cittadina” è sempre stata una seconda famiglia per i Dealberto. «È quasi un secolo che la nostra famiglia suona nella banda, per la precisione sono 97 anni – ricorda Mario -. Maryse ha fatto parte del direttivo per due mandati con l’incarico di consigliere. Nella banda abbiamo trascorso tanti bei momenti, abbiamo condiviso tante emozioni».

Maryse Janni dopo il matrimonio ha lavorato come addetta alla contabilità in diverse aziende della zona. Il funerale è stato celebrato martedì pomeriggio, 8 dicembre, nella Collegiata di Varallo.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *