Seguici su

Attualità

Barberi e Passepartout: una serata di basket e amicizia

Pubblicato

il

Una serata di basket e amicizia grazie alla Barberi Valsesia e all’associazione Passepartout.

Una serata di basket e amicizia con Barberi e Passepartout

Allenamento speciale con i ragazzi dell’Under 19 e dell’associazione varallese. La scorsa settimana, al centro sportivo Milanaccio di Borgosesia, i giovani di Passepartout non vedevano l’ora di scendere sul parquet con i cestisti.

Presenti all’iniziativa la Presidente di Passepartout Francesca Vinzio, accompagnata dagli allenatori Stefano Arnoldi e Matteo Pavero; mentre a rappresentare Valsesia Basket c’erano il presidente Maurizio Ballarini, il dirigente accompagnatore della U19 Andrea Scalvini, il coach Giovanni Gagliardini, e Maria Letizia Bertini e Khristina Fanchini dell’area comunicazione.

LEGGI ANCHE: Borgosesia premiati atleti di Passepartout dopo gli Smart Games

Due chiacchiere per rompere il ghiaccio

Prima dell’allenamento vero e proprio, i ragazzi delle due squadre hanno iniziato a fare amicizia con chiacchiere e sorrisi. Successivamente, con gli atleti schierati a cerchio a centrocampo, i presidenti hanno portato i loro saluti.

Dopo le foto di rito, gli atleti di Passeportout hanno regalato il loro pallone di gara alla società di basket borgosesiana.

Quindi un po’ di fondamentali, passaggi con la palla, corsa e tiro ed infine la tanto attesa partitella. Le squadre si sono davvero impegnate tantissimo, si è vista una sana competizione ma soprattutto tanto divertimento e tante risate.

I ragazzi di Passepartout si sono messi in gioco e sono stati davvero bravi, tenaci e determinati e l’allenamento è letteralmente volato.

«È stato un bellissimo momento di sport insieme agli amici di Passepartout – commenta coach Giovanni Gagliardini –. È stato un momento di condivisione ed è stato fantastico vedere i miei ragazzi giocare a basket insieme a quelli di Passepartout. L’atmosfera era bellissima, grazie di cuore a tutti per aver organizzato questa giornata».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *