Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Basta trasferte ad Agnona: il liceo di Borgo farà ginnastica al Milanaccio
Attualità Borgosesia e dintorni -

Basta trasferte ad Agnona: il liceo di Borgo farà ginnastica al Milanaccio

Firmata una convenzione tra Comune di Borgosesia (che sosterrà le spese per 30mila euro l’anno) e Provincia di Vercelli.

Basta trasferte ad Agnona: si tornano a svolgere le ore di ginnastica al Centro sportivo Milanaccio.

Basta trasferte ad Agnona: si torna al Milanaccio

La situazione si è sbloccata grazie a una convenzione firmata tra il Comune di Borgosesia e la Provincia di Vercelli che è competente per le scuole superiori. L’intesa assicura per cinque anni, sino al 2024, la possibilità agli studenti liceali di utilizzare l’area sportiva del Milanaccio per le ore di ginnastica, da lunedì a venerdì, dalle 7.10 alle 14, più un pomeriggio a settimana. « Il Comune di Borgosesia si impegna a sostenere le spese con un impegno di 30mila euro l’anno – spiega il sindaco Paolo Tiramani – per risolvere una situazione diventata pesante per i ragazzi, costretti a spostarsi per fare ginnastica, le famiglie e la scuola».

La convenzione

LEGGI ANCHE: Centro Milanaccio rinasce: tetto, vasca e giardini da rimettere a nuovo
Sarà il gestore della struttura a garantire l’apertura, custodia e chiusura degli impianti, oltre alla pulizia. Le fasi dell’accordo sono state seguite da Gianna Poletti, nella doppia veste di consigliera comunale e provinciale, in entrambi i casi con delega all’istruzione: «La convenzione assicura benefici sia al Comune che alla Provincia, con il principale risultato di valorizzare il già ottimo servizio del liceo, per il quale la Provincia è impegnata per poter quanto prima provvedere al completamento dei lavori di ampliamento».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente