Attualità
Belotti e Carginale responsabili del calcio a 5 nello Csen
Due nomine importanti per gli organizzatori della Valsesia 5 Cup
A poche settimane dal rinnovo dei Consigli Direttivi dei Comitati Provinciale Csen di Vercelli e di Novara, lunedì 5 dicembre i presidenti Franco Barattino e Daniela Sozzani hanno conferito gli incarichi di referente del settore calcio a 5 per le rispettive Province. Vengono così nominatiCristian Belotti per la Provincia di Vercelli e Paolo Carginale per la provincia di Novara. I neo incaricati sono già attivissimi nel settore calcio a 5 già da 5 anni. Infatti militano nelle fila della A.S.D. Associazione Per la Vita con la quale hanno organizzato e organizzano il Campionato Provinciale CSEN Vercelli “Valsesia5Cup” all’interno del quale si affrontano 16 squadre durante una intera stagione per poi concludere con le fasi finali dei playoff che decretano il campione provinciale di calcio a 5 che parteciperà alla fase nazionale.
I due responsabili hanno già avviato la macchina per creare il Campionato Provinciale CSEN 2017/2018 anche sul territorio novarese, aggiungendo nel calendario delle attività sportive del territorio un importante evento CSEN che andrà a coinvolgere numerose associazioni e tanti sportivi di tutte le età, una iniziativa che mancava da troppo tempo e che CSEN aveva in programma di realizzare da anni, ma era fondamentale trovare persone affidabili e capaci come Belotti e Carginale.
A differenza delle edizioni precedenti, i due prossimi campionati terminano con l’assegnazione del titolo provinciale e successivamente questi accederanno alle fasi regionali, per poi passare alle fasi nazionali a Grottamare (AP) dal 15 al 18 Giugno.
Un’altra iniziativa molto interessante è la creazione di una rappresentativa “Valsesia5Cup”. Si tratta di una sorta di “Nazionale CSEN” all’interno della quale verranno selezionati e reclutati i migliori giocatori delle varie formazioni, i quali andranno a scontrarsi con altre selezioni di altre realtà territoriali.
Oltre alla nomina dei due referenti provinciali, nella famiglia CSEN sono stati conferiti altri due incarichi importanti legati alla promozione del Calcio a 5: si tratta del Sig. Paolo Foscolo, già vice presidente del CSEN Comitato Provinciale di Vercelli, il quale affiancherà Michele Falvino, Presidente del CSEN Comitato Provinciale di Siena, nel gruppo di lavoro del coordinamento Nazionale del settore calcio a 5 e calcio a 7; Il secondo incarico è stato assegno da Gianluca Carcangiu, presidente del CSEN Piemonte, al Sig. Igor Gentile per rappresentare il settore calcio CSEN nella nostra Regione.
È un importante passo per la promozione sportiva CSEN che con le nuove nomine darà sicuramente al territorio piemontese uno slancio importantissimo.
Scopo del CSEN è quello di costituire una vera e propria rete ben organizzata di eventi sportivi capillari sul territorio.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook