Seguici su

Attualità

Bidella Borgosesia di 57 anni trovata senza vita

Pubblicato

il

bidella borgosesia

Bidella Borgosesia si spegne a soli 57 anni: cordoglio in città.

Bidella Borgosesia, il cordoglio

Borgosesia ha dato l’addio a Emilia Bianco, morta a 57 anni dopo essere stata colta da malore nella sua abitazione a Borgosesia. La donna era molto conosciuta anche per la sua professione di bidella in alcune scuole cittadine. Emilia Bianco è stata trovata priva di vita nel suo appartamento in un condominio di via Giordano. La donna viveva sola, e il decesso ha potuto essere scoperto solo a qualche giorno di distanza dopo l’allarme di familiari e vicini che ha permesso l’arrivo dei vigili del fuoco. Il funerale è stato celebrato nei giorni scorsi. Bianco ha lasciato la figlia Francesca, i nipoti Christian, Ninfa e Alessio, e la zia Gianna.

Il lavoro

Diplomata odontotecnico dopo le scuole professionali frequentate a Vercelli, Bianco aveva lavorato sino a una ventina di anni fa in uno studio in via Borgofranco. Negli ultimi tempi aveva impiego da bidella nelle scuole di Borgosesia, dapprima alle elementari del centro e nell’ultimo anno alla scuola dell’infanzia di Sant’Antida.

Il malore

La morte della donna è da attribuire a un malore che l’ha colpita nella sua abitazione, senza lasciarle alcuna possibilità di avvertire qualcuno per chiedere soccorso. Con il passare dei giorni, è cresciuta l’ansia dei familiari che non riuscivano a mettersi in contatto, anche i vicini di casa non ricevevano risposta dopo aver provato a suonare alla porta d’ingresso, chiusa dall’interno. Nella tarda mattinata di domenica scorsa è stato chiesto l’intervento dei vigili del fuoco, intervenuti con una squadra dal distaccamento di Varallo. Una volta che i vigili hanno avuto accesso nell’alloggio, i timori hanno purtroppo trovato conferma: la borgosesiana aveva cessato di vivere da qualche giorno; sul posto anche i carabinieri per gli accertamenti. Per poter fissare la data del funerale si è dovuto attendere l’autopsia richiesta dall’autorità giudiziaria per avere la certezza sulle cause della morte.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *