Attualità
Boccioleto festeggia Maria e Leandro: 60 anni di vita insieme
Boccioleto festeggia Maria e Leandro Conti. Quest’anno sono 60 anni di matrimonio.
Boccioleto festeggia Maria e Leandro Conti
Si rinnovano case, impianti di luce, riscaldamenti, abiti vintage e quant’altro la fantasia suggerisce… Ma la scorsa domenica a Boccioleto, nel corso della messa, davanti a Dio, ai figli e a tanti familiari presenti, “mano nella mano”, Maria Pia e Leandro Conti hanno “rinverdito” il matrimonio “spegnendo” con alito di primavera, le loro prime 60 candeline.
I coniugi hanno riscelto, nel rispondere alla formula benedicente delle promesse coniugali offerta dal parroco celebrante don Salvatore Gentile, ciò che inizialmente avevano scelto.
Purtroppo la vita di Maria Pia e Leandro non è stata sempre corollata di rose. Un tragico destino infatti li ha punti privandoli di ben tre figli. «E ciò nonostante ora sono qui a ringraziare il Signore del traguardo raggiunto, mettendo nella Sue mani il prosieguo incontro a Lui ancora a lungo insieme», ha sottolineato don Salvatore nella omelia, “puntualmente” collegando “l’itinere ripreso del Signore”, con cui si concludeva il Vangelo di domenica, con il cammino della loro vita sponsale.
Sicuramente una bella testimonianza di fedeltà, coerenza di valori e di fede quella lasciata da Maria Pia e Leandro a giovani e non solo, che spinge a chiederne la “panacea” d’un così forte legame, in un mondo nel quale tutto è provvisorio, effimero, superficiale.
Don Dino Romano
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook