Attualità
Boom di Pasqua per la Valsesia del turismo
Boom di Pasqua per la Valsesia del turismo. Dal Sacro Monte alle escursioni in quota, dopo due anni di magra si registra un ottimo riscontro di visitatori.
Boom di Pasqua per la Valsesia del turismo
Dal Sacro Monte di Varallo alle piste del Monte Rosa, dalle escursioni al turismo religioso, per la Valsesia è stata una Pasqua da tutto esaurito, o quasi. Complice anche la bella giornata di ieri, 17 aprile, e due anni in cui la festa si è dovuta celebrare con il freno tirato per via delle restrizioni Covid, la Pasqua 2022 si prospetta ottima per ristoranti, alberghi e altri operatori del turismo.
LEGGI ANCHE: Turismo, la presentazione della nuova app sui Sacri Monti e gli eventi 2022
Si tirano le somme dopo Pasquetta
Già nei giorni scorsi erano arrivate numerose prenotazioni sia per le notti in albergo, sia per il tradizionale pranzo pasquale. Buon afflusso anche agli impianti di risalita del Monte Rosa, che chiuderanno la stagione invernale il prossimo fine settimana. Ma anche il Fun Bob di Rimasco ha avuto un ottimo riscontro.
Adesso si aspetta ancora la giornata di oggi, Pasquetta, per tirare le somme. Ma le premesse per festeggiare ci sono: non sarà il record, ma dopo due anni di magra è un ottimo antipasto in vista dell’estate.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook