Seguici su

Attualità

Borgomanero due parti gemellari in appena tre giorni

Pubblicato

il

Borgomanero due parti gemellari in appena tre giorni. Si tratta di quattro maschietti che pesano tutti attorno ai 2 chili e mezzo.

Borgomanero due parti gemellari in appena tre giorni

Settimana intensa al punto nascita dell’ospedale Santissima Trinità di Borgomanero dell’Asl Novara: mercoledì 11 e venerdì 13 agosto sono venuti alla luce quattro maschietti nati da due parti gemellari. Quattro bimbetti nel giro di appena tre giorni.

Come riporta Prima Novara, i quattro gemelli sono nati in modo naturale e con pesi praticamente identici: tutti e quattro intorno ai 2500 grammi. La prima mamma è stata assistita dalla ostetrica Cristina Gaudio, la seconda dalla ostetrica Anna Gallina con la supervisione dei ginecologi dottor Amoruso e dottor Barattini e dalla pediatra dottoressa Zanetta.

Neonati, mamme … e papà, godono tutti di ottima salute.

“Questi due parti gemellari avvenuti a brevissima distanza e soprattutto in modo naturale, – dicono dall’Asl No – testimoniano la vocazione alla fisiologia del punto nascita dell’Ospedale di Borgomanero: le due équipe delle strutture complesse di Ostetricia (diretta dal dottor Ruspa) e Pediatria (diretta dal dottor Haitink) sono impegnate ogni giorno nella promozione del parto naturale e dell’allattamento al seno”.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *