Attualità
Borgosesia affida il Parco Magni a tre esperti di ristorazione
Borgosesia affida il Parco Magni a tre esperti di ristorazione. Dopo la prima asta andata deserta (la precedente convenzione era scaduta a fine 2021), la seconda ha prodotto un risultato positivo. La concessione avrà durata di sei anni e comprende la gestione del parco, del bar, degli impianti sportivi e ricreativi, della chiesetta sconsacrata dove vengono celebrati matrimoni civili.
Borgosesia affida
Ad aver presentato la domanda che corrispondeva ai requisiti indicati dal bando pubblicato dal Comune sono Nicolò Cibrandi, Omar Papa e Mattia Borgo, che da ieri sono ufficialmente titolari della gestione dell’area verde cittadina. «Nelle scorse settimane molti sono stati coloro che hanno chiamato in Comune o mi interpellato direttamente per avere informazioni sul bando e poter formulare la domanda on line – commenta l’assessore comunale Eleonora Guida, che ha delega al Parco Magni -, e finalmente è arrivata la “proposta ad hoc”. Sono veramente contenta dell’esito di questa operazione, tanto più che all’inizio sembrava molto difficile trovare il nuovo gestore sia a causa delle condizioni stringenti del bando che delle difficoltà oggettive del periodo che stiamo attraversando. Alla fine questi tre giovani imprenditori, ciascuno dei quali titolare di una propria impresa, hanno unito le forze e presentato una proposta molto valida, che sono certa farà crescere il parco, fino a farlo diventare un luogo fruibile da tutte le fasce d’età, dove si organizzano eventi e la gente possa trascorrere del tempo di qualità».
LEGGI ANCHE Parco Magni di Borgosesia ora si può avere ad affitto zero
Nelle prossime due settimane verranno completate le ultime formalità burocratiche, quindi i nuovi gestori daranno il via alla loro attività: «Abbiamo effettuato insieme un sopralluogo – spiega Guida -. La loro intenzione è di partire al più presto per essere pronti ad accogliere il pubblico e presentare le loro iniziative. Hanno esperienza nel settore, essendo già titolari rispettivamente di una pasticceria, una pizzeria e un ristorante, quindi hanno idee chiare sul da farsi: la loro offerta è molto interessante e lo spirito è esattamente quello che veniva richiesto».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook