Attualità
Borgosesia al lavoro per riaprire Mensa Amica
Borgosesia al lavoro per riprendere tutte le attività.
Borgosesia al lavoro per riaprire Mensa Amica
Ha riaperto i battenti da tre settimane il centro incontro “fratelli Allegra”. Ma il servizio Mensa Amica continua a essere chiuso: «Stiamo eseguendo tutte le valutazioni del caso – spiega Francesco Nunziata, consigliere comunale e rappresentante nel direttivo del centro – e mi sento di dire che, con tutte le necessarie precauzioni, molto probabilmente riusciremo a riavviare Mensa Amica già dalla prima settimana di settembre».
Programma settimanale
Il presidente Giuseppe Bolcato ricorda le attività proposte: «Abbiamo ripreso a giocare a carte, sul terrazzo, dove vengono rispettate le distanze e sanificati gli strumenti di gioco. Ogni giovedì proponiamo la tombola a premi. Ogni sera tavolini e sedie vengono disinfettati, in modo che si possa restare all’interno nel salone bar, indossando la mascherina, per consumare caffè e bibite».
Ancora un po’ di attesa
In previsione è la ripresa delle altre attività al momento sospese: «Se tutto procederà bene – conclude Bolcato – potremo riprendere i pomeriggi danzanti con orchestra, le vacanze e le gite di un giorno, che al momento non possiamo organizzare, così come i pranzi e le cene. La ripresa della ginnastica dolce mi auguro possa avvenire già a ottobre».
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook