Seguici su

Attualità

Borgosesia al lavoro per riaprire Mensa Amica

Pubblicato

il

borgosesia abbuona

Borgosesia al lavoro per riprendere tutte le attività.

Borgosesia al lavoro per riaprire Mensa Amica

Ha riaperto i battenti da tre settimane il centro incontro “fratelli Allegra”. Ma il servizio Mensa Amica continua a essere chiuso: «Stiamo eseguendo tutte le valutazioni del caso – spiega Francesco Nunziata, consigliere comunale e rappresentante nel direttivo del centro – e mi sento di dire che, con tutte le necessarie precauzioni, molto probabilmente riusciremo a riavviare Mensa Amica già dalla prima settimana di settembre».

Programma settimanale

Il presidente Giuseppe Bolcato ricorda le attività proposte: «Abbiamo ripreso a giocare a carte, sul terrazzo, dove vengono rispettate le distanze e sanificati gli strumenti di gioco. Ogni giovedì proponiamo la tombola a premi. Ogni sera tavolini e sedie vengono disinfettati, in modo che si possa restare all’interno nel salone bar, indossando la mascherina, per consumare caffè e bibite».

Ancora un po’ di attesa

In previsione è la ripresa delle altre attività al momento sospese: «Se tutto procederà bene – conclude Bolcato – potremo riprendere i pomeriggi danzanti con orchestra, le vacanze e le gite di un giorno, che al momento non possiamo organizzare, così come i pranzi e le cene. La ripresa della ginnastica dolce mi auguro possa avvenire già a ottobre».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *