Attualità
Borgosesia alpini in lutto per Dino Vignali
Borgosesia alpini in lutto per Dino Vignali. L’uomo che si è spento nei giorni scorsi aveva 78 anni ed era uno dei membri storici del gruppo Ana di Aranco, ben conosciuto da tantissime penne nere della Valsesiana.
Borgosesia alpini in lutto per Dino Vignali
Nato l’1 ottobre 1940 a Trivero, Vignali aveva successivamente vissuto gli anni dell’infanzia a e della gioventù a Pray. E sempre a Pray aveva lavorato, per oltre quarant’anni, alla Trabaldo Togna, dove ci restò fino alla pensione. Poi si era trasferito a Borgosesia, ma intanto aveva conosciuto e portato all’altare Rosanna Borino: e dal matrimonio era nata la figlia Patrizia. Dino Vignali aveva dedicato tutta la vita alla famiglia, al lavoro e al mondo alpino. E’ stato cassiere del gruppo degli alpini di Aranco per oltre quarant’anni.
LEGGI ANCHE Borgosesia addio nonna “Uccia”: aveva 101 anni
Ricordi
«Se mi sono avvicinato al mondo alpino è merito suo – lo ricorda Gianni Mora, presidente della sezione Valsesiana -. Era il 1983 quando decisi di entrare nel gruppo, e da allora non mi sono mai allontanato. Quando ho mosso i primi passi, Dino era cassiere del gruppo, e lo è stato fino alla pensione. Lui mi aveva insegnato quello che bisogna sapere e conoscere di un gruppo Ana. E’ stato un punto di riferimento non solo per me, per il gruppo di Aranco ma per tutto il mondo alpino valsesiano. E’ stato ancora presente alla fagiolata che il gruppo di Aranco ha preparato e distribuito nel febbraio di due anni fa».Ha lasciato la moglie Rosanna, la figlia Patrizia con Savio e la nipote Gloria; i fratelli Sisto, Franco e Franca.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook