Attualità
Borgosesia arruola volontari per eventi e manifestazioni
Borgosesia arruola volontari per l’organizzazione e la gestione di eventi e manifestazioni.
Borgosesia arruola volontari civici
Un registro dei Volontari civici per le manifestazioni: è quanto ha istituito, in via sperimentale, il Comune di Borgosesia. L’idea nasce dalla necessità di poter contare su un certo numero di persone che possa collaborare nell’organizzazione e gestione di manifestazioni pubbliche, anche per incombenze di carattere manuale.
LEGGI ANCHE: Valdilana vandali al Parco Reda appena rimesso a posto dai volontari | LE FOTO
Bando e modalità di iscrizione
La giunta ha approvato il disciplinare per definire contenuti e modalità dell’attività volontaria. Per consentire a chiunque di collaborare, il Comune ha pubblicato sul sito web un bando nel quale sono indicati i requisiti minimi richiesti (vedi articolo 6) . Contestualmente, è stato pubblicato il modello di domanda di iscrizione, reperibile anche all’ufficio staff in municipio.
Cartellino e pettorina
Il bando è aperto e non ha scadenza, ma verrà aggiornato con cadenza biennale. Al volontario civico viene assegnato un cartellino e pettorina identificativi che devono essere portati durante lo svolgimento del servizio; devono partecipare a eventuali corsi di aggiornamento, organizzati dal Comune, al fine di migliorare la propria professionalità.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook