Seguici su

Attualità

Borgosesia cantiere in via Cairoli: via il pavè davanti alla chiesa

Pubblicato

il

borgosesia riapre

Borgosesia cantiere con lavori in corso in via Cairoli: al via i primi interventi.

Borgosesia cantiere al via

Sono iniziati i lavori che daranno un nuovo volto a via Cairoli. Si parte dalla piazza Parrocchiale sotto cantiere: si è aperto il lungo intervento che porterà al rinnovo della pavimentazione lungo tutta via Cairoli, sino alla rotonda di piazza Garibaldi. Lavori che dureranno approssimativamente sei mesi, suddivisi in tre fasi distinte. La prima, appunto, resta circoscritta davanti alla chiesa parrocchiale, destinata a completare la pavimentazione della piazzetta.
La settimana scorsa sono state posate reti e transenne e avviata la rimozione dei cubetti di porfido.

Gas e acqua

Prima di iniziare la riqualificazione vera e propria, la palla passerà alle aziende che si occupano dei sottoservizi (reti gas, acqua, energia elettrica e telefonia). Lo stesso accadrà per la seconda parte che prevede che la ditta incaricata operi sul lato opposto, ossia su piazza Garibaldi. Solo come ultimo passaggio si lavorerà (in due tronconi) sul tratto centrale di via Cairoli. Il risultato finale, che si vedrà a fine estate, sarà una via centrale rinnovata sul modello di quanto fatto nelle piazze centrali e vie limitrofe (XX Settembre, Roma e Della Bianca).

Viabilità

Il cantiere in piazza Parrocchiale comporta la prima modifica alla viabilità: non potendo accedere da piazza Martiri, da martedì è stato invertito il senso di marcia su via Borgognoni, la strada che passa davanti al municipio: la si potrà imboccare da via Partigiani e sbucare su via Cairoli. Analogamente, su piazza Garibaldi è prevista una deviazione dei veicoli provenienti da via Cairoli sull’area di parcheggio per permettere il normale passaggio del traffico. Il tratto di piazza Martiri tra i giardini e il condominio Casabella resta aperto limitatamente all’utilizzo dei parcheggi e alle operazioni di carico/scarico. La viabilità verrà nuovamente modificata una volta che i lavori andranno a coinvolgere gli altri tratti di via Cairoli.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *