Attualità
Borgosesia cappotto termico per l’Itis Lirelli
Borgosesia cappotto termico per l’Itis Lirelli. Procede anche il cantiere al liceo “Ferrari”.
Borgosesia cappotto termico per l’Itis Lirelli
Sopralluogo nei cantieri scolastici per verificare l’avanzamento dei lavori. Come vi avevamo già anticipato in un altro articolo, al liceo “Ferrari” è in corso la realizzazione della nuova ala. Intanto all’istituto tecnico industriale “Lirelli” si sta svolgendo un intervento di riqualificazione energetica.
L’opera prevede la realizzazione di un “cappotto termico”, la coibentazione del solaio di copertura, la sostituzione dei serramenti e doppi vetri, l’installazione di sistemi di termoregolazione con posa di valvole termostatiche e la tinteggiatura esterna.
Il sopralluogo di Botta
Il presidente della Provincia, Eraldo Botta ha ispezionato entrambi i cantieri nei giorni scorsi. Con lui l’assessore delegato all’edilizia scolastica Gian Mario Morello e i tecnici dell’ente provinciale, accompagnati dal consigliere Angelo Dago e dal sindaco Paolo Tiramani.
Gli studenti meritano belle scuole
«È davvero un piacere vedere come le opere procedano velocemente – è il commento di Botta -. Il mio obiettivo su queste strutture era stato esposto al momento dell’insediamento, nell’ottobre del 2019, e sono soddisfatto che a distanza di nemmeno un anno e mezzo siano giunte a questo ottimo punto. Sono segnali positivi che diamo al territorio, ai nostri studenti che devono essere formati in strutture adeguate per il loro futuro».
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook