Attualità Borgosesia e dintorni -

Borgosesia centinaia di amici al funerale di Italo Gianolio: il video

Le esequie celebrate nella chiesa parrocchiale di frazione Agnona.

Borgosesia centinaia di amici al funerale di Italo Gianolio: il video. Le esequie celebrate nella chiesa parrocchiale di frazione Agnona.

Borgosesia centinaia di amici al funerale di Italo Gianolio

Una folla silenziosa di amici e conoscenti si è stretta nella mattinata di oggi, martedì 5 aprile, intorno alla famiglia di Italo Gianolio, 80 anni. Il funerale è stato celebrato nella chiesa parrocchiale di Agnona.

L’uomo era molto conosciuto in città e in tutta la Valsesia: fu consigliere comunale, alpino, storico Babbo Natale in tantissimi eventi, presidente del centro incontro “Fratelli Allegra”, volontario nella Croce rossa, impegnato in altre associazioni e tra i fondatori di “Un villaggio per amico”, gruppo nato per sostenere progetti in Kenya.

Chiesa stracolma

Così tanta gente che la chiesa parrocchiale di Agnona non è riuscita a contenere tutti. La funzione è stata celebrata da padre Joseph, parroco di Agnona, Isolella e Foresto, oltre che dal parroco di Borgosesia don Gianluigi Cerutti.

Non sono mancate le testimonianze d’affetto da parte dell’associazione “Un villaggio per amico”, della Cri di Borgosesia e di altri che avevano avuto modo di lavorare con lui.

L’uomo ha lasciato la moglie Rosangela Balzarini e i figli Gian Luca e Michaela.
Ampio servizio giovedì su Notizia Oggi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.