Seguici su

Attualità

Borgosesia chiude di nuovo il centro incontro. Salvo il servizio Mensa amica

Pubblicato

il

Borgosesia chiude di nuovo il centro incontro. Garantito invece il servizio di Mensa Amica.

Borgosesia chiude di nuovo il centro incontro

Un nuovo stop per il Centro incontro “fratelli Allegra”. Il ritorno del Piemonte nella zona arancione (con tendenza al rosso) ha portato alla sospensione delle attività solitamente organizzate e proposte per i soci nella sede di via Marconi, che erano state riattivate da un mese appena. Rimane però disponibile il servizio di Mensa Amica che assicura un pasto quotidiano a persone bisognose.

«Dispiace, ma va fatto»

«In fondo ce lo aspettavamo. Sono ancora troppi i casi di Covid – commenta Giuseppe Bolcato, presidente del Centro incontro -. Avevamo riaperto la sede per poter garantire un momento di aggregazione per i soci, con la possibilità di trascorrere qualche pomeriggio in compagnia. Ora si è tornati a chiudere: dispiace, ma va fatto per poter garantire la sicurezza a tutti. Bisogna avere ancora pazienza, sperando di evitare un altro lockdown».

Salvo il servizio Mensa amica

Se per i soci la sede di via Marconi è chiusa, diverso è per Mensa Amica. Il servizio continua a essere garantito: «Siamo contenti che almeno questo servizio possa proseguire – dice il presidente -. Tavoli e sedie sono distanziati, c’è la postazione per disinfettarsi le mani, si evitano assembramenti e si continua in una buona causa».

Il pranzo viene servito da lunedì a sabato a persone (tra quindici e venti) che vivono in condizioni di difficoltà economica. Per poter offrire il servizio la mensa apre le porte a mezzogiorno e le chiude verso le 13.30.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *