Seguici su

Attualità

Borgosesia, chiude lo sportello della società dell’acqua

Pubblicato

il

La Sii sarà raggiungibile solo via Internet e con un nuovo numero verde

La società Servizi idrici integrati (Sii) chiude lo sportello di Borgosesia. Si tratta dell’agenzia che gestisce acque e scarichi in città, e che ultimamente ha tirato una riga su vari portelli periferici, tra cui quello di Borgosesia. Per ovviare agli eventuali disagi, la società ha però potenziato il servizio web per inserire le autoletture, le istanze informative o gestionali, reperire le bollette o verificare i pagamenti.

La Sii ha inoltre attivato un secondo numero verde dedicato esclusivamente ai guasti, nell’ottica di ridurre i tempi di attesa e migliorare il servizio. Tuttavia l’assenza di uno sportello sul territorio rischia di determinare problemi e disagi all’utenza: «Questo accade soprattutto in occasione dell’emissione delle bollette – conferma il vice sindaco Alice Freschi -. Per questa ragione abbiamo chiesto alla società la presenza di un operatore almeno nel periodo che segue l’invio bollette in modo tale da rispondere alle richieste degli utenti. Siamo in attesa di conoscere la risposta della Sii».

Lo sportello della Sii era operativo al piano terra del municipio (con un incaricato presente due giorni la settimana) dal mese di febbraio di due anni fa, come soluzione studiata dal Comune per rendere più diretti i contatti fra i borgosesiani e la società che gestisce il servizio idrico in città.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook