Seguici su

Attualità

Borgosesia, chiuso il parcheggio dell’ex Convitto

Pubblicato

il

E’ scaduta la convenzione fra Comune e la società proprietaria del piazzale: la città perde cento posti auto

Non è iniziata bene la settimana per tanti automobilisti alla ricerca di un posto per lasciare l’auto: è chiuso da qualche giorno il parcheggio dell’ex Convitto, in via Gilardi. E non riaprirà, almeno nelle prossime settimane: è giunta a termine la convenzione a suo tempo stipulata fra il Comune e la società proprietaria dell’area.

Aperto sei anni fa, il posteggio dell’ex Convitto rappresentava un buon serbatoio di posti per quanti devono lasciare l’auto a Borgosesia, potendo ospitare quasi un centinaio di veicoli. Per tanti, arrivando di prima mattina, era dunque diventato un capolinea fisso. Ora non potrà essere così, e qualsiasi decisione sarà rimandata a quando si insedierà la nuova amministrazione comunale. Il parcheggio di via Gilardi è privato, unito alla proprietà immobiliare dell’ex Convitto, e ne era stato concesso l’utilizzo pubblico con un accordo di comodato d’uso con il Comune: un accordo che prevedeva, al termine della concessione, la possibilità di acquisto da parte del Comune stesso.

I termini sono scaduti e, non essendo in carica alcuna giunta che possa prendere una decisione, l’area è tornata in pieno possesso della società Lego di Torino. Dalla scorsa settimana l’accesso al piazzale è interdetto, e così resterà a lungo: sarà eventualmente la prossima amministrazione a dover prendere in mano la questione.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook